29 Marzo 2024

applicazioni iphone

Sono milioni le app che vengono scaricate ogni giorno dagli utenti iPhone di tutto il mondo. Dalle applicazioni per la produttività a quelle legate al mondo dell’informazione, dai social network ai sistemi di messaggistica istantanea, dai giochi al fotoritocco, non mancano certamente gli sbocchi creativi e professionali dedicati a tutti coloro i quali vogliono personalizzare il proprio iPhone attraverso app che possono soddisfare le proprie necessità di svago o di lavoro. Ma quali sono le migliori app gratuite per iPhone? Cerchiamo di dare una risposta a questo quesito, analizzando le 10 applicazioni per iPhone più scaricate del momento.

Messenger

Al primo posto tra le app top10 attualmente scaricate dagli utenti iPhone troviamo Messenger, di Facebook. Il software è un sistema di messaggistica istantanea ampiamente utilizzato, e in grado di mettere in contatto amici, parenti e conoscenti in maniera del tutto gratuita. Il suo funzionamento è simile agli SMS ma, così come avviene con WhatsApp, non vi sono costi di invio e di ricezione dei messaggi (bensì, solamente la fruizione del proprio piano dati).

Fancy Text

Fancy Text è un’app recentemente aggiornata, in grado di arricchire il proprio iPhone con una serie di “font” nuovi e simpatico. In questo modo, sarà possibile personalizzare i caratteri della tastiera dell’iPhone (e non solo!) rendendoli unici e divertenti. Un modo per poter sfruttare pienamente tutte le potenzialità del proprio device, attraverso un’app in grado di interagire con Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, WhatsApp e tanto altro ancora!

Gioco più difficile di sempre 2

Come intuibile dal titolo di questa app, il terzo software più scaricato del momento è un gioco per iPhone, degno sequel del “Gioco più difficile di sempre” (o Hardest Game Ever). Come suggerito, si tratta di una serie di prove davvero sfidanti, che metteranno alla prova le vostre capacità e i vostri riflessi. Un’app davvero imperdibile per trascorrere qualche minuto di divertimento, sfidando i vostri amici su chi sia il più abile!

Spider-Man Unlimited

Al quarto posto nella classifica delle 10 app più scaricate del momento su iPhone troviamo Spider-Man Unlimited, app di Gameloft di ispirazione all’Uomo Ragno. Grazie alla fruizione accurata del cell shading, l’app può calare il videogiocatore in un Universo fumettistico davvero ben realizzato. Attualmente sono disponibili due volumi (Il Goblin e L’Avvoltoio), ma il terzo capitolo di questa app è in corso di pubblicazione. Un gioco in stile runner che potrebbe assorbire buona parte del vostro tempo libero…

WhatsApp

Al quinto posto delle 10 migliori applicazioni iPhone del momento troviamo WhatsApp. WhatsApp è un’app che non necessita di presentazioni, essendo sinonimo di messaggistica istantanea, ed essendo una delle determinanti del forte calo del numero di SMS inviati quotidianamente in Italia (e nel resto del mondo). Disponibile anche per smartphone, è probabile che WhatsApp possa rappresentare la motivazione che vi condurrà ad abbandonare i vecchi SMS, per passare a un nuovo sistema di comunicazione gratuito, in grado di sfruttare le potenzialità delle connessioni 3G o wi-fi per scambiare messaggi con amici e familiari. L’app è gratuita, ma dal secondo anno in poi è necessario pagare 0,99 dollari l’anno per poterla continuare ad usare.

Lensical

Nella classifica delle 10 applicazioni per iPhone più scaricate non potevamo certamente non trovare un software dedicato al fotoritocco. Lensical è un’applicazione che non solo vi permetterà di applicare numerosi filtri alle vostre foto, ma vi consentirà altresì di “giocare” con esse, applicando effetti speciali di invecchiamento, baffi e altri elementi di “arricchimento” della vostra foto. Tra l’artistico e il puro divertimento, troverete certamente di che trascorrere il vostro tempo!

Race Team Manager

Race Team Manager è un gioco manageriale di corse. Attraverso le varie opzioni con le quali sarà possibile vivere l’avventura di RTM, il titolo vi metterà alla prova in diverse competizioni, conducendo il vostro team verso la vittoria finale. Sono previste numerose opportunità di personalizzazione delle macchine e dei piloti, per un’esperienza immediata e completa. Il gioco è un po’ pesante (quasi 500 MB), ma se avete la possibilità di scaricarlo attraverso il wi-fi (senza ricorrere al piano dati) potrebbe essere una delle migliori scelte videoludiche del momento per iPhone!

Criminal Case

All’ottavo posto nella classifica delle 10 migliori applicazioni iPhone del momento troviamo un altro gioco, Criminal Case. Prodotto dalle fatiche di Pretty Simple, si tratta di un gioco ad enigmi attraverso il quale contribuirete fattivamente a risolvere una serie di brutali omicidi. Un gioco di avventura che si basa principalmente sull’analisi delle scene del crimine, sulle giuste modalità di interrogazione dei sospettati, e sulle analisi delle prove. Al termine delle indagini, sarete in grado (forse!) di individuare il colpevole. Il gioco è stato recentemente localizzato in italiano, per la gioia di tutti quelli che non hanno grandissima dimestichezza con l’inglese.

Doodle God Free

Altro gioco nelle prossimità del fondo della top 10. Al nono posto tra le applicazioni iPhone più scaricate del momento c’è Doodle God Free, un rompicapo davvero irresistibile che vi metterà alla prova insieme a un milione di altri videogiocatori che in tutto il mondo hanno scelto di sfidarsi con questo coinvolgente titolo. Grazie a una ricca serie di missioni, e a un gameplay semplice e collaudato, potrete far finta di essere una divinità, e creare nuovi elementi con i quali completare le avventure. Da provare assolutamente!

Facebook

La posizione in coda alla top10 non deve trarre in inganno. Facebook è “solamente” la decima app per iPhone più scaricata del momento per la semplice ragione che, oramai, quasi tutti gli smartphone hanno da tempo provveduto a scaricarne una versione. Su Facebook e sulle sue potenzialità c’è poco da dire: si tratta del social network più famoso al mondo! Grazie all’app per dispositivi mobili Apple, sarà possibile svolgere tutte le tradizionali funzioni che sono replicate nella versione per browser: potrete in tal modo rimanere in contatto con i vostri amici, scoprire cosa stiano facendo, inviare chat e avviare conversazioni di gruppo, e ancora giocare e utilizzare le proprie applicazioni preferite. Un mondo di opzioni per un’app indispensabile all’interno del proprio iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *