18 Aprile 2024

The Last of Us

Per gli appassionati dei giochi da console, a volte non è necessario conoscere le recensioni dei videogiochi, poiché seguiranno il loro eroe virtuale ovunque, ma per altri, sapere che tipo di avventura lo aspetta può essere un modo per non abbandonare il gioco alle prime schermate, poiché non rispecchia i suoi gusti.

La prima cosa da puntualizzare è che anche l’occhio vuole la sua parte e ovviamente The Last of Us è quello che ci vuole dato che presenta una grafica molto curata. Come secondo fattore molto importante presenta anche una trama abbastanza avvincente.

È vero che il tema è già stato abbastanza utilizzato, vale a dire gli zombie e il loro dominio quasi completo sulla razza umana, ma come game è stato strutturato molto bene, questo non si può negare.

Chiunque provi questo videogame rimarrà affascinato dagli scenari e dalla trama stessa del gioco. Per coloro che hanno provato il video gioco Uncharter ed è piaciuto, The Last of Us non sarà da meno.

Trama The Last of Us

L’epidemia è scoppiata, ormai la città è piena di creature malvagie con una notevole limitazione motoria, l’unica cosa cosa che pensano continuamente è quella di mangiare qualsiasi essere vivente. Zombie per meglio dire, un virus che ormai dilaga da più di vent’anni ha reso le persone esseri viscidi e affamati di carne continuamente.

La sopravvivenza è diventata l’unica scelta in un mondo così devastato, la ragione è stata compromessa, scappare è l’unica via di fuga. Praticamente il caos vero è proprio è ormai ovunque.

Il protagonista di The Last of Us è un uomo di nome Joel, ormai Joel non teme più la morte da quando ha perso sua figlia in una tragica vicenda, mentre scappava dagli zombie.

Dopo molto tempo Joel si ritroverà a compiere una missione apparentemente facile, ma ovviamente non sarà così. La missione prevede lo scortamento di una dolce ed innocua ragazzina di nome Ellie.

Il problema è che la strada che dovranno percorrere Ellie e Joel sarà considerevole, data l’ostilità del posto per causa dei nemici sempre affamati e nascosti dietro l’angolo.

Inoltre per condire il tutto verrano fuori molte scoperte, tra di cui un segreto che si cela intorno ad Ellie.

Disponibile per: PlayStation 3 e PlayStation 4.

Genere: azione/survivor

Prodotto: Naughty Dog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *