18 Aprile 2024

Foggia

Ed eccoci qui a parlavi di una Provincia bellissima, contornata da mare, montagne, laghi e molto  molto altro ancora, uno spettacolo unico, uno spettacolo di 61 Comuni che tempo a dietro formavano quello che ieri, ma anche oggi si chiama Capitanata, una delle province più antiche d’ Italia, quasi quanto il regno delle sue Sicilie.
Anche se ultimamente la Capitanata sta vivendo momenti duri dovuti alla crisi di questi ultimi anni è ancora viva e accesa, è ricca di iniziative, ricca di eventi che fanno mantenere viva la popolazione, anche se di sicuro l’ aspetto principale e fondamentale rimane ed è il lavoro, unica vera fonte di sostentamento personale e provinciale.
Un’esempio degli eventi di maggiori interesse nella Capitanata è quello del Monterotaro Rock Festival che si detiene nel piccolo Comune di Casalnuovo Monterotaro, un festival arrivato ormai alla sua nona edizione, bloccato per problematiche economiche per due anni e forse, con molta probabilità, ripreso quest’anno per una spettacolare decima edizione che dovrà lasciare il segno, dovrà far ricordare l’ evento!
Parliamo molto brevemente della manifestazione.
Il Monterotaro Rock Festival nasce con l’ intendo di valorizzare o meglio far conoscere i piccoli gruppi emergenti rock a più gente possibile, infatti, la prima parte dell’ esibizione prevede proprio un gruppo di 5-6 ragazzi che si scatenano a suon di chitarra, basso e batteria. Dopo la loro esibizione a farsi sentire sarà un gruppo di tutto rispetto, un gruppo conosciuto che invoglia i giovani a dare il massimo. Un’ Esempio dei nostri ospiti? Il grande Pino Scotto… A fine serata la premiazione del gruppo più interessante, bravo e che ha colpito, con un bel premio!
Si, ci siamo soffermati troppo su questa manifestazione come se fosse l’ unica nella vasta Provincia di Foggia, ma, se volete rimanere aggiornati su questo e altri eventi visionate il sito SpazioFoggia, troverete tutto quello che accade nella “mia terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *