29 Marzo 2024

Sono moltissimi i broker con cui è possibile fare investimenti in borsa in maniera seria e professionale. Durante l’ultimo ITForum, il più grande evento dedicato al settore finanziario in Italia, si è parlato di oltre 100 broker autorizzati dalla Consob, l’organo che vigila sulle società di trading e non solo. Insomma oggi giocare in borsa è molto più semplice di quanto non fosse in passato.

Basta scegliere il broker che si preferisce, aprire il conto di trading e in pochi minuti si è operativi con strumenti professionali. Per contro c’è da dire che oggi le difficoltà del gestire un investimento finanziario sono di gran lunga maggiori.

Non per smorzare gli animi ma si tratta di una presa di coscienza doverosa: fare trading online significa avere delle conoscenze di base molto professionali per potersi districare nei meandri della finanza moderna, sempre più veloce e volatile. Il primo passo per giocare in borsa in maniera intelligente è quella di scegliere un buon broker, scelta sempre molto soggettiva ma che deve partire da uno standard comune: la qualità del broker.

Giocare in Borsa con il broker GKFX

Se non avete mai provato ad investire in Borsa con un broker di CFD, vi consigliamo di prendere in considerazione la possibilità GKFX, un broker in fase di espansione che farà senza dubbio parlare di sé e dei grandi vantaggi che può riservare anche agli utenti più severi nel giudizio.

Partiamo dal punto più interessante del servizio, ossia la grande quantità (e qualità) di piattaforme, accessibili ovviamente con un solo account da PC o dispositivi mobili. Avrete l’imbarazzo nella scelta, con tre versioni di software MetaTrader (compatibile anche con Mac), l’immancabile WebTrader, un Multi Terminal e l’app Mobile Trading per fare acquisti di contratti per differenza anche da smartphone e tablet.

Sul sito, tra l’altro, è accessibile nella homepage una sezione con tutti i prezzi degli assets aggiornati in tempo reale direttamente sul browser web, con il quale potrete inoltre fare acquisti e vendite “live” senza la necessità di aprire alcuna piattaforma software per poter giocare in borsa.

Avete dubbi riguardo la sicurezza di GKFX? Anche su questo punto non c’è affatto da preoccuparsi, perché si tratta di uno dei pochi broker di CFD iscritto all’elenco delle imprese italiane nel registro Consob e avente sede a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *