29 Marzo 2024
dove scaricare faccine facebook

Facebook è uno dei più noti social network in assoluto, forse il più noto ed utilizzato di tutti al mondo. Per questo motivo, questo social ha implementato le sue funzioni in maniera esponenziale nel corso degli anni diventando sempre più ricco di funzioni e di caratteristiche da utilizzare. Una delle prime funzioni che Facebook ha avuto è quella delle stickers: delle simpatiche faccine che potevano essere usate per rallegrare le conversazioni e per arricchire i post ed i commenti, ma dove scaricare faccine Facebook? cominciamo dall’inizio.

Facebook dispone di default di una serie di faccine molto semplici che si possono usare in diverse situazioni.

Dove scaricare faccine Facebook: prima un pò di storia

dove scaricare faccine facebookOriginariamente chiamate emoticon, queste faccine sono aumentate negli ultimi mesi e quasi ogni settimana ne spuntano di nuove. Possiamo tranquillamente dire che oggi come oggi esista una faccina per ogni tipo di attività, stato di animo, funzione, pensiero. Facebook è letteralmente invasa dalle emoticon. Ma se non sapete ancora dove trovarle e non vedete l’ora di utilizzarle, questo è il post che fa per voi.

Se non sapete dove scaricare faccine Facebook, qui vi indicheremo alcuni siti molto graziosi dove potete trovare quello che vi serve, faccine ed emoticon per fare copia incolla ed ottenere gli effetti che preferite mentre chattate o postate dei nuovi status sui social.

Non preoccupatevi se non siete degli esperti internauti, qui troverete tutto quello di cui avete bisogno. Basta solamente una connessione internet. Il primo sito che vi segnaliamo è Facebook Emoticon Machine. Si tratta di un’applicazione che è possibile scaricare dal sito ufficiale, e che quindi permette di usare ogni tipo di faccina per rendere divertenti le conversazioni su Facebook. Non dimenticate di mettere Facebook Emoticon Machine sulla barra del browser.

Con un semplice clic si possono scegliere le faccine e le emoticon che si preferiscono ed utilizzarle nella conversazione, nei messaggi, nei commenti o per animare uno status sul social.

Dove scaricare faccine Facebook, facciamo un rapido elenco

Ci sono anche molti altri siti dove poter scaricare delle belle faccine da usare su Facebook. Per esempio, sul sito Piliapp si possono trovare simboli di Fb, ma anche di Twitter, tutte le emoji, e tantissimi altri simboli utili, e simpatici. Potete trovare anche simboli di persone, oggetti, della natura, di luoghi e simboli speciali.

Su Mogicons potrete usare tantissimi adesivi personalizzati fra quelli più usati online, emoji, adesivi per le festività e le ricorrenze principali dell’anno, come San Valentino, Natale, Pasqua ed Halloween.

Su Fsymbols potete trovare tantissimi simboli ed anche un convertitore che funziona in maniera molto intuitiva: si inserisce una parola fra quelle più comuni e lui la trasforma in maniera automatica in un simbolo relativo alla parola stessa.

Infine, Webfetti è un sito che contiene delle faccine ma diverse dal solito: si tratta di faccine animate, molto simpatiche e molto diverse da solito.

Se invece delle emoticon volete usare adesivi, anche animati, su Facebook esiste un negozio virtuale che racchiude i principali adesivi, sia quelli a pagamento che quelli invece disponibili gratuitamente, perfetti per poter commentare in modo simpatico e per arricchire le conversazioni di colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *