Mete per l’estate 2017

Quali saranno le migliori mete per le vacanze estive del 2017?

Come ogni anno, la stagione estiva è quella perfetta per rilassarsi e per trascorrere un po’ di relax, al mare, nella natura, o anche in montagna.

Ma quali sono le migliori mete per questo 2017? Eh già, perché c’è ancora chi deve prenotare la sua vacanza, e magari ha aspettato all’ultimo momento perché molto indeciso.

mete-vacanze-2017Vediamo quali sono i migliori Paesi da visitare quest’estate, e qualche indicazione utile da sapere.

 

  • Messico. Paese poliedrico, colorato, misterioso, così lontano dall’immaginario occidentale, il Messico è una nazione da vedere almeno una volta nella vita.
    Il Messico è una meraviglia, un puzzle diverso di arte, folclore, mare. Anche se il periodo meno costoso per visitarlo è l’autunno, comunque ogni momento è bello per godersi gioielli enormi come Città del Messico, antica capitale e costruita sulle ceneri della città azteca, o lo splendore di Acapulco, con una vita notturna che farebbe impallidire le metropoli statunitensi.
    Chi ama i siti antichi adorerà Oaxaca, ex città coloniale piena di splendori architettonici. Ovviamente, in Messico si viene anche per le spiagge: meno affollata e più tranquilla è Los Cabos.
  • Isole Fiji. Sole, mare, ancora sole, e spiaggia bianca. Le isole Fiji sono, notoriamente, un piccolo paradiso per chi ama la tranquillità e l’Oceano. L’arcipelago è composto da 333 isole tropicali, uno dei luoghi più remoti e tranquilli della terra che offrono spiagge splendide e solitarie, ma anche tanto lusso. Il miglior clima per visitare si trova fra aprile e ottobre. Le isole sono tutte splendide, ma non sono tutte abitabili: solo 116 possono essere vissute. Fra i luoghi da vedere, sicuramente il Fiji Museum, la capitale Suva, e fare rafting.
  • Irlanda. Magica terra verde, misteriosa, musicale, semplice, immersa nella natura. L’Irlanda è una delle destinazioni più belle del mondo per chi ama la natura. Così splendida che non basterebbe un libro per raccontarne tutte le bellezze.
    Le Cliffs of Moher, la penisola di Beara immersa nella luce e nel blu dell’oceano, le Horn Head, la splendida Dublino, l’Hook Peninsula… e l’Irlanda è molto più che buona birra e vento. È una terra che rimane nel cuore.
  • Nepal. Destinazione per i più avventurosi, per coloro che non si accontentano e che vogliono scoprire le bellezze di una terra che sa di mistero e di spiritualità.
    Il Nepal è consigliato ai viaggiatori esperti, da soli o in compagnia. Potrete visitare l’Annapurna, le montagne dell’Himalaya, vedere i luoghi più alti della terra, il ‘tetto del Mondo’.
    Il Nepal è splendido anche perché la gente che vi vive è molto ospitale. Vi aiuteranno loro a capire quanto siamo piccoli di fronte ad una natura così enorme e splendida.
  • Grecia. Impossibile non nominare la Grecia per le vacanze estive 2017: questa nazione non passa mai di moda. Sarà la bellezza del mare, il calore dei suoi abitanti, la natura così selvaggia ed aspra. Sarà la capitale Atene, i grandi arcipelaghi, la splendida Creta, i siti archeologici, le spiagge bianche e dimenticate. La Grecia non si dimentica.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *