29 Marzo 2024
eventi-estate-2017

Il mese di agosto è arrivato e in tanti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo e andare in vacanza, come sappiamo, in Italia gli eventi nel mese di agosto 2017 sono tantissimi, riuscire a nominarli tutti è praticamente impossibile, ma in questa piccola guida cercheremo di segnalare quelli che sembrano particolarmente interessanti.

Che sia al mare, in montagna o in città, c’è una vacanza per tutti, in ogni luogo ci sono attrattive, eventi e manifestazioni da poter seguire in compagnia di amici o con tutta la famiglia.

Cultura, folklore e tradizioni fanno parte del nostro Paese, nel mese di agosto da nord a sud è possibile rivivere momenti suggestivi grazie a sagre e manifestazioni culturali di ogni tipo, dai borghi medioevali alle città d’arte, è possibile partecipare a interessanti eventi.

Non possiamo citare tutti gli eventi folkloristici 2017 d’Italia, ma vi suggeriamo di cercare nella regione dove state trascorrendo la vostra vacanza, il piano delle manifestazioni culturali ed enogastronomiche del territorio per non perdervi nemmeno una manifestazione.

Per ciò che riguarda gli eventi nel mese di agosto 2017 più importanti che si tengono in Italia segnaliamo la 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, che si terrà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre, diretta da Alberto Barbera.

eventi-estate-2017Un evento importante che vuole promuovere la conoscenza del cinema internazionale in tutte le sue forme, durante la mostra vengono fatti omaggi a personalità di rilievo del mondo del cinema , inoltre, verranno proiettati alcuni film scelti e annunciati alla presentazione della Mostra che si terrà a Roma il 27 luglio.

Andiamo nella bellissima Puglia per assistere al concertone della Notte della Taranta 2017 che si terrà a Melpignano il 26 agosto, tra gli artisti che si esibiranno ci saranno Tim Ries, Yael Deckelbaum, Pedrito Martinez, Raphael Gualazzi e Suzanne Vega, inoltre a partire dal 4 agosto si terrà un tour itinerante che attraversa tantissimi comuni salentini, alla scoperta di storia, tradizioni e sapori.

Uno sguardo anche ai concerti di agosto 2017 che si tengono in tutta Italia, tra questi ne segnaliamo alcuni gratuiti e altri a pagamento:  a Francavilla a Mare segnaliamo il concerto gratuito il 1 agosto in piazza Sant’Alfonso di Loredana Bertè e il 17 in piazza Benedetto Crocce quello di Fiorella Mannoia.

A Lignano Sabbiadoro non perdetevi i concerti a ingresso libero de le Orme il 3 agosto in piazza Marcello D’Olivo e dei Nomadi il 9 agosto, mentre sono previsti altri concerti ma a pagamento dei seguenti artisti: Offspring, Franz Ferdinand, Tiziano Ferro, Alvaro Soler, Nek.

Il 6 agosto presso il Cilento Outlet Village di Eboli in provincia di Salerno segnaliamo il concerto gratuito di Fabio Rovazzi che si terrà alle 18,30, mentre, sempre nel Cilento, precisamente a S.Maria di Castellabate il 18 agosto si potrà assistere gratuitamente al concerto di Alexia.

Questi sono solo alcuni degli eventi e dei concerti che si terranno nel mese di agosto 2017 in giro per l’Italia, per conoscere quelli che si terranno nel luogo che avete scelto per la vostra vacanza vi invitiamo a chiedere informazioni presso i punti di accoglienza turistica dedicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *