Scaricare file video da YouTube in pochi click

youtube-logo-oblique-650px

Se avete bisogno di scaricare file video da YouTube, allora su internet potete sicuramente trovare ciò di cui avete bisogno. Tra i migliori software di download video da Youtube, c’è aTube Catcher, software completamente gratuito, precedentemente noto come YouTube Catcher. aTube Catcher ti permette di scaricare video da Youtube, come abbiamo già detto, ma anche da altri siti web, come XTube, Dailymotion, MySpace, Google, Yahoo e tanti altri.

Tra i punti di forza di aTube Catcher , possiamo vedere la possibile esportare i file che si scaricano in diversi formati, come ad esempio MPG, AVI, MP4, 3GP, 3G2, WMV, PSP , MOV e FLV, e soprattutto con la qualità che si vuole. Il software permette anche di codificare i tuoi video in formati standard, come DVD, VCD, IPOD, PSP , per riprodurli nel media che si preferisce.
aTube Catcher, inoltre, è un software gratuito e completo. Oltre a permettere di scaricare file video direttamente sul tuo computer, potrai anche catturare streaming video, sia per guardarli che per salvarli direttamente sul computer.

L’uso di aTube Catcher è davvero molto semplice e si fa tutto in una sola finestra, nella quale puoi trovare una scheda diversa per ogni sezione, per una divisione globale davvero molto interessante.
Tra i punti negativi, c’è una mancanza alla quale si sarebbe potuto porre rimedio, ovvero la conversione di video in altri formati, cosa che purtroppo bisogna realizzare facendo affidamento a file esterni.
Alla fine dei conti si può comunque tranquillamente dire che aTube Catcher è uno dei migliori software per scaricare video da Youtube che ci sono sul mercato.
aTube Catcher è un software compatibile sia con sistemi operativi Mac che con Windows. In quest’utimo caso, gira tranquillamente su XP / 2000 / ME / 9x / Vista / 2003 / NT / xp x64 / 7 / Vista 64 / 7 x64