20 Aprile 2024

Google Chrome

I tempi cambiano e cambiano anche le risposte alle domande più ovvie e scontate, se qualche tempo fa ti avessero chiesto quale fosse il browser più utilizzato avresti risposto, senza ombra di dubbia: Internet Explorer, ma oggi, questa risposta sarebbe sbagliata, perché? semplicemente perché secondo Statcounter il primato oggi appartiene al gigante Google, che con il suo Google Chrome ha conquistato la fiducia degli utenti.

La stima si riferisce proprio al mese di maggio, dove gli utenti globali di Chrome hanno superato quelli di Internet Explorer, facendo scivolare al secondo posto il browser più utilizzato di sempre.
Ma non tutto il mondo è paese e ci sono zone in cui Chrome riscuote molto più successo, si tratta del Sud America, dove Google ha il 50% delle preferenze. Ma il dato sembra sospetto e, analizzando qualche analogia, si trova forse il motivo di questa percentuale che sarebbe dovuta al social network lanciato da Goole, Google Orkut, che ha riscosso successo soltanto in Sud America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *