20 Aprile 2024

vacanze-formentera

Le vacanze si stanno avvicinando, ma quali sono le mete più gettonate per i viaggi e le vacanze del 2015? Sia che aspiriate a una vacanza di pace e assoluto relax, sia che preferiate un viaggio avventura o una visita alle più belle città d’arte del mondo, vediamo dove andare quest’estate.

Partiamo dagli amanti del mare e del sole: anche quest’anno la Grecia si conferma una delle mete più amate da chi a una vacanza chiede spiagge incontaminate, acque cristalline e tanto divertimento. Creta, Mykonos, Corfù, Santorini e ?Karpathos sono isole di strordinaria bellezza, amatissime soprattutto dai più giovani, che qui trovano sole, mare e una vivace vita notturna. Interessanti anche i prezzi, ancora davvero competitivi.

Per chi non vuole allontanarsi dall’Italia ma non vuole rinunciare a un soggiorno al mare, il 2015 riconferma il Salento come una delle mete più ambite, non solo dai ragazzi, ma anche dalle famiglie, che qui trovano strutture attrezzate per rilassarsi con i bambini. A chi vuole coniugare mare e cultura si consiglia la Turchia, una terra magica dai mille suoni e colori, tra mare e spiagge da sogno e antiche rovine. Ottima meta anche l’Andalusia, patria del flamenco, della corrida e del buon cibo.

Gli amanti della montagna possono scegliere le Dolomiti, e alternare le escursioni in mezzo alla natura incontaminata al relax dei soggiorni benessere, la scoperta delle eccellenze gastonomiche della zona alloo sport.

Anche gli appassionati di arte hanno vasta scelta: numerose sono infatti le destinazioni possibili, sia in Italia che all’estero. Nel bel Paese non può mancare una visita a Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, ma anche ai numerosi borghi medievali sparsi per tutta la penisola, che ancora conservano il fascino e la tranquillità dei bei tempi andati. Tantissime le proposte, che comprendono anche itinerari enogastronomici, alla scoperta della tradizione culinaria delle varie regioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *