29 Marzo 2024

Come abbiamo avuto modo di vedere più volte sulle pagine del nostro sito, i capelli corti e quelli medi sono tra le tendenze maggiori dell’autunno – inverno 2015http://www.capellistyle.it/taglio-di-capelli-corti/2190/ ). In proposito, non è certo un caso che sempre più donne vip abbiamo deciso di darci un taaglio con il passato, andando a preferire delle sfoltiture più o meno radicali, e un taglio che sia più corto di quello precedentemente adottato. Di qui, la possibilità di prendere una rapida ispirazione da tutte le donne più in vista sulle copertine delle riviste patinate e, perchè no, cercare di ricreare gli stessi fascini.

Come abbiamo avuto modo di vedere su questo sito web, è possibile cercare di ipotizzare 5 validissime alternative per tutte quelle donne che desiderano adottare un taglio di capelli corto o medio. Gli stilisti che hanno proposto tali ipotesi sono talmente noti e di successo che non meriterebbero necessaria nemmeno una presentazione: Saint Algue, Fabio Salsa, Jean Louis David, Frank Provost, Coiff&Co.

Fabio Salsa

01

Il primo stile che vogliamo proporvi è quello ipotizzato da Fabio Salsa, che ha scelto di proporre un long bob biondo, con un taglio abbastanza voluminoso e una sfumatura di colore che appare essere molto più intensa sulla base. La riga è naturalmente laterale, con ciuffo che ricade sull’occhio. Uno stile che, a nostro giudizio, vedremo riproposto tantissime volte dalle donne più o meno giovani, nei prossimi mesi.

Coiff & Co

02

Il secondo stile che vogliamo sottoporvi è quello di Coiff & Co, che ha scelto un taglio biondo sfumato in approccio pixie cut, con un ciuffo lungo. Anche in questo caso possiamo vedere un occhio scoperto molto utile per conferire il giusto mistero e la giusta sensualità alla donna. Uno stile non eccessivamente aggressivo, che potrà essere utilizzato in più contesti con una discreta facilità.

Jean Louis David

03

Altro punto di riferimento nel mondo dell’hairstyle, altro stile imperdibile. Jean Louis David ci propone un taglio corto di colore castano intenso (uno dei colori più in voga quest’anno). Un taglio molto bello e fashion, che potrebbe essere uno dei preferiti dalle donne italiane.

Saint Algue

04

Saint Algue ha proposto un taglio long bob con sfumature rosa sulle punte. Un look certamente molto romantico, dalla grandissima personalità, che proprio con questo dettaglio cromatico sembra poter conferire una unicità e una personalizzazione impeccabili. Ripercorrendo quelle che sembrano essere le tendenze più incisive, la riga è laterale e il ciuffo è lungo.

Frank Provost

05

Chiudiamo infine con Frank Provost, che ha scelto di proporre un look pixie cut molto movimentato e giovanile. Per le sue caratteristiche, il taglio sia adatta prevalentemente alle donne giovani e molto dinamiche, allegre e spensierate, che proprio attraverso il taglio di Frank Provost desiderano potersi dare una nuova aria fresca e serena. Il colore scelto da Provost è il biondo miele, con punte pettinate verso l’alto. Capelli non troppo corti dietro, per un look semplicemente straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *