Traslochi Roma, quali sono i migliori servizi

Poter traslocare velocemente e risparmiando è l’obbiettivo di tutti coloro che spostano la loro casa – o la loro attività – in un altro luogo, ma per i traslochi a Roma quali sono i migliori servizi? 

Il trasloco può essere più o meno impegnativo, a seconda anche della quantità di cose che si intende spostare, della loro grandezza, della zona nella quale ci si trova e della distanza da percorrere. Una città come Roma ospita tantissimi servizi di trasloco che possono essere utili per cambiare casa o per spostare un’attività economica o un ufficio senza perdere tempo, soldi e affaticarsi troppo in questa attività. Spesso è meglio lasciare fare agli esperti per evitare che qualcosa di delicato possa rompersi, magari irrimediabilmente… motivo per cui sempre più persone a Roma e dintorni si affidano ai servizi di trasloco Roma. 

Tralochi a Roma quali sono i migliori servizi e come sono in genere i costi? 

traslochi roma migliori serviziVediamo una panoramica generale di questo sistema e poi vedremo anche quali sono le sigle più comuni e diffuse nel servizio trasloco a Roma. 

Il costo finale del trasloco dipende dall’insieme dei servizi che vengono messi a disposizione dell’utente e della distanza da percorrere. È intuitivo che un trasloco Roma-Milano sarà più costoso di un trasloco Roma-Napoli. 

Il servizio di spostamento può costare 100-200 euro entro la città di Roma ed arriva fino ad 800-900 euro per un trasloco Roma-Milano o Roma-Venezia. 

Bisogna tenere conto, in caso di trasporto nelle isole, il prezzo del traghetto; e ovunque anche del prezzo del pedaggio autostradale, se previsto. 

Ovviamente il costo lievita se si intende far compiere agli operai anche l’imballaggio dei mobili che si vogliono trasportare, il montaggio ed il rimontaggio dei mobili. 

Il trasporto di oggetti speciali, vale a dire particolarmente ingombranti o di grande valore (pianoforti e quadri per esempio), può costare molto di più rispetto al trasporto di oggetti classici. 

Molti servizi di traslochi offrono anche il servizio deposito di mobili che in genere si paga al metro quadrato. 

In genere il costo minimo per un trasloco a Roma è di 1 euro al km trascorso. Tuttavia il prezzo varia molto anche a seconda del tipo di servizio che viene erogato, come abbiamo detto. 

Se il trasporto richiede di percorrere lunghe distanze potreste essere chiamati a pagare anche il pernottamento in hotel dei facchini. 

Se intendete trasportare poche cose per una breve distanza potete anche chiedere a noleggio un furgone e fare da soli (il costo medio: 40-50 euro orari). 

Ovviamente è possibile anche richiedere il montaggio dei mobili ed il rimontaggio; il costo in genere è di 20 euro orari. Se occorre un elevatore mobile, il costo può essere di circa 50 o 60 euro all’ora. 

Il costo del trasporto di merci ingombranti e pesanti sale anche a 200 euro per le cucine e gli armadi, ma occorre sempre farsi fare un preventivo dettagliato del sevizio compreso di tutti i dettagli. 

Tra le ditte che si occupano di trasporti a Roma e città, TraslocaRomaeasy, Sinibaldi Traslochi Srl e Traslochi-Online per trovare la ditta che offre il prezzo migliore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *