Emoticon Whatsapp Android cosa significano?

Chi di noi non ha uno smartphone e, soprattutto, chi non utilizza WhatsApp? Possiamo rispondere alla domanda in maniera molto semplice: praticamente nessuno! In molti hanno scaricato la versione WhatsApp per Android, perché in possesso di uno smartphone o di un tablet con questo sistema operativo, e in tanti si domandano cosa significano le varie emoticons WhatsApp. Vediamo, quindi, da vicino le emoticon whatsapp android cosa significano.

Emoticon WhatsApp Android cosa significano?

Siamo certi che moltissimi di noi, quando scrivono un messaggio su WhatsApp, da mandare ad amici o parenti o al proprio partner, inseriscono anche delle faccine o dei simboli che rendono il tutto più bello e divertente. Ecco: proprio queste sono le emoticon. Ce ne sono talmente tante e con tanti significati differenti che, in ogni occasione possibile e immaginabile, è possibile trovare proprio quella attinente al messaggio o al momento.

Attenzione però a non andare in conclusione. Avete idea di che risultato possa avere scambiare la faccina che ride con le lacrime con quella che piange in maniera disperata? Di certo cambia tutto il significato del messaggio. Una situazione come questa è da evitare sempre, in modo tale da non creare nessun fraintendimento. Proprio a tal proposito, è utile conoscere il significato delle emoticon WhatsApp per Android, così da utilizzare sempre quella che maggiormente fa al caso proprio. Vediamo tutto nel dettaglio.

Nella sezione smile e persone, troviamo:

emoticons whatsapp android significato

  1. Sorriso
  2. Sorriso grande
  3. Sorriso grande con occhi felici
  4. Sorriso a 32 denti
  5. Sorriso grande con occhi chiusi
  6. Sorriso con sudorazione fredda
  7. Sorriso con lacrime di gioia
  8. Rotolando dalle risate
  9. Rilassato
  10. Imbarazzato (smile arrossito)
  11. Sorriso con aureola
  12. Sorriso leggero
  13. A testa in giù per qualcosa di buffo
  14. Occhiolino
  15. Sollevato
  16. Sorriso con occhi a forma di cuore
  17. Mandare un bacio
  18. Baciare
  19. Baciare con occhi felici
  20. Baciare a occhi chiusi
  21. Indicare che piace qualcosa
  22. Slurp
  23. Linguaccia a occhi chiusi
  24. Soldi
  25. Abbracciare
  26. Faccina nerd
  27. Sorriso sornione
  28. Clown
  29. Cowboy
  30. Sorriso sarcastico
  31. Non era quello che mi aspettavo
  32. Deluso
  33. Ancora più deluso
  34. Disorientato
  35. Leggermente confuso

Ma questi sono solo alcuni, perché ce ne sono tanti altri. C’è lo smile arrabbiato, quello a cui esce il fumo dal naso, quello interdetto e molti altri ancora. Non finisce ovviamente qui, perché ci sono anche altri simboli. Ad esempio, ci sono il cane, il gatto, il cavallo, il leone, l’unicorno, la rana, il serpente, il maiale, l’elefante, il panda, il koala, la tigre e moltissimi altri. Tanti anche i simboli, come quello dell’ospedale, della chiesa, di un palazzo, il simbolo dell’ok, quello dell’ambulanza, della macchina, del camion, del vietato ai minori. Tanti anche i cibi: pizza, pasta, sushi, patatine fritte, hamburger, birra, vino e tantissimi altri ancora.

Insomma, come si nota scorrendo la lista delle emoticons, ce n’è una per ogni occasione e tutto quello che si vuole dire può essere detto attraverso uno smile, un simbolo. Divertente, no?

Analizzando uno a uno i vari simboli, si potrà capire in autonomia quali utilizzare in una determinata occasione, così da non creare fraintendimenti o errori. In questo modo, ci si diverte e la conversazione, anche la più noiosa o pesante, diventa immediatamente più allegra e spensierata. Non ci credete? Provare per credere: basta inviare un messaggio WhatsApp inserendo le apposite emoticons e attendere la risposta di chi lo riceve. Di certo sarà sullo stesso tono e, in questo modo, procedere sarà un piacere. Quali sono le emoticons che utilizzate più spesso nel vostro quotidiano? Fatecelo sapere, siamo curiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *