Come Concentrarsi sul Perdere Grasso, Non Perdere Peso

Il dimagrimento è uno degli argomenti più trendy di sempre. Tutti quanti a quanto pare cercano di dimagrire al giorno d’oggi. La maggior parte dei programmi dietetici riguarda il dimagrimento ed il peso corporeo viene spesso utilizzato come indicatore di progressi nel fitness. Ma, questo approccio non è corretto.

Il tuo obiettivo definitivo dovrebbe sempre essere quello di perdere grasso e ridurre il grasso corporeo in eccesso, questo è quello che dovrebbe preoccuparti.  Perdere peso e perdere grasso NON sono la stessa cosa! Molte persone confondono i due termini, credendo spesso che significhino la stessa cosa, quando infatti perdere peso e perdere grasso sono due cose molto distinte l’una dal l’altra. Questo articolo ti aiuterà a comprendere in che modo il dimagrimento è diverso dalla presa di grasso ed in che modo perdere grasso è molto meglio rispetto a perdere peso praticamente sotto ogniaspetto.

Cosa vuol dire perdere peso?

(Perdere Peso = Perdita di Muscoli + Perdita di Grasso + Perdita di Acqua)

La perdita di peso è un tentativo di fare abbassare il peso corporeo totale del tuo corpo. Fa semplicemente riferimento ad un numero più basso sulla bilancia.

Il tuo peso corporeo è composto da tutte le parti dell’organismo come muscoli, grasso, ossa, acqua, organi, tessuti, sangue, acqua eccetera. Quandoperdi peso, perdi un po’ di… grasso, muscoli ed acqua.

Perdigrasso, ma molto poco, e assieme al grasso perdi anche muscoli e una certa quantità di acqua.

Ma no a mano che il corpo perde più massa muscolare, il tassometabolicogeneraledel corpo diminuisce. Il tassometabolico è il ritmo con il quale il corpo brucia calorie e viene parzialmente determinato dalla quantità di muscoli che hai.

Quindi, più muscoli hai, più alto è il tuo tasso metabolico; meno muscoli hai, minore è il tuo tasso metabolico e meno calorie bruci. Questo spiega perché è cruciale proteggere il tuo tasso metabolico e non provare la perdita muscolare.

Cosa vuol dire perdere grasso?

(Perdere Grasso = Perdita di Grasso Corporeo Conservato)

Perdere grasso vuol dire tentare di abbassare il grasso totale del corpo, ossia la percentuale di peso totale del corpo che consiste di grasso.

Cosa vuol dire perdere grasso

L’approccio giusto per la perdita di grasso è fare esercizio in maniera intelligente e mangiare in maniera intelligente, in modo da mantenere i muscoli e concentrarsi esclusivamente sulla perdita di grassi. Inoltre, un modo aggiuntivo per bruciare più grassi e conservare i muscoli è quello di utilizzare integratori come le pillole per dimagrire realizzate con ingredienti naturali (Garcinia Cambogia, chicchi di Caffè Verde, piperina).

I tuoi muscoli non stannolì per sempre. Se non li nutri e non li utilizzi, li perdi. Un piano adeguato assieme alla giusta combinazione di allenamento sulla resistenza e cardiovascolare, con un progresso adeguato ed un giusto piano alimentare a supporto, possono aiutarti ad ottenere questo traguardo. L’esercizio aumenta soltanto il processo che brucia le calorie e da solo non basta per far sciogliere il grasso – se non crei un deficit e dai troppo da mangiare al corpo – questo non andrà a toccare le riserve di carburante immagazzinate. D’altra parte, se tagli drasticamente le calorie e non nutri adeguatamente i tuoi muscoli o non fai esercizio e usai imuscoli, andrai a perderi. Perdere grasso significa trovare il giusto equilibrio.

Con la perdita di grasso, mantieni i muscoli e mantieni il tasso metabolico alto. Inoltre sviluppi di tessuti connettivi più forti, una pelle più elastica e ossa e articolazioni più forti. Con la perdita di grasso puoi trasformare il tuo corpo.

Perdere grasso significaa vere un approccio allo stile di vita nel quale dai altuo corpo ciò di cui ha bisogno senza privarlo e senza creare uno shock con la minaccia della fame. Potrai vedere dei progressi lenti ma permanenti e costanti.

Luogo comune: « Mettersi in forma » significa « Perdere peso. »

Verità: mettersi in forma significa abbassare la percentuale di grasso corporeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *