Una collana lunga è sinonimo di stile e può andare ad impreziosire un outfit. Rappresenta quel tipo di accessorio che valorizza l’abbigliamento: vediamo come indossarlo senza creare contrasti di stile.

collane come sceglierle ed indossarle

Collane lunghe, come sceglierle

Per quanto riguarda la scelta è sufficiente porsi una domanda: la collana lunga deve essere semplice oppure vistosa? Nella risposta, dovete tener presente l’occasione in cui la stessa verrà indossata. Generalmente questa tipologia di accessori viene utilizzata solo in occasioni speciali, ma non è da escludere l’impiego nel quotidiano, magari per l’ufficio o il lavoro.

Una semplice collana lunga, con pietra brillante oppure un ciondolo, può essere adatta per una serata speciale. Per una serata elegante si può invece puntare su una collana dalle dimensioni maggiori, sia in argento che in oro, con ciondolo dello stesso materiale. Da non escludere anche l’acciaio o materiali simili per un look accattivante e meno classico.

L’Outfit

Le collane lunghe possono essere indossate con un abbinamento semplice, come un maglione a collo alto e pantaloni, e accompagnate da bracciali e orologi dello stesso materiale. L’outfit sobrio, in particolare è consigliato per un look da giorno e per una collana importante. L’accessorio deve valorizzare il look e al contempo l’abito non deve nascondere la collana.

Le collane con ciondoli sono invece abbinabili a capi a collo alto o con scollo a barchetta.

Con abiti dalla scollatura ampia che mettono in mostra il decolleté evitate collane vistose, potrebbero risultare esagerate e volgari. Con un abito o una maglia dalla scollatura a V profondo potete indossare una collana mediamente vistosa. In questo caso attenzione alla lunghezza: è preferibile che non sia né troppo lunga, né troppo corta.

Collane lunghe, dove acquistarle

Le collane lunghe possono essere acquistate in diversi e-Commerce, tra cui Bao Gioelli, che offre accessori per un look deciso ed unico sotto ogni punto di vista. Potete trovare prodotti delle diverse marche, tra cui le collane firmate Boccadamo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *