18 Aprile 2024
Depilazione laser inguine

La depilazione laser all’inguine è un trattamento innovativo che consente di rimuovere in modo definitivo i peli superflui da questa zona del corpo. Per ottenere un risultato ottimale è necessario effettuare alcuni trattamenti, il cui numero dipende da una serie di fattori congeniti, tipi di ogni singolo soggetto. In genere già dopo un singolo trattamento di depilazione laser definitiva buona parte dei peli non si ripresentano più. Per fare però in modo che tale fenomeno coinvolga tutti i bulbi piliferi servono almeno 3-5 sedute di depilazione.

Come funziona
L’epilazione laser all’inguine si svolge dopo aver rimosso, con il rasoio o con altro metodo, i peli superflui. Lo specialista effettua dei leggeri rocchi con una lampada appositamente tarata per il tipo di pelle e per il colore dei peli del singolo soggetto, in modo da distruggere il bulbo pilifero contenuto all’interno dei pori della pelle. Tale trattamento si può effettuare su aree mirate, o anche per tutto il corpo, a seconda delle proprie esigenze. I bulbo pilifero, di colore diverso dalla pelle, assorbirà la radiazione luminosa che ne permetterà l’atrofizzazione, con la conseguente impossibilità di produrre nuovamente peli. Visto che i nostri peli seguono dei cicli sfalsati di crescita, quando si effettua questo tipo di trattamento non tutti i bulbi piliferi presenti saranno attivi. Questo significa che dopo qualche settimana i bulbi prima inattivi si attiveranno e produrranno nuovi peli. Si eseguirà un secondo trattamento di depilazione laser all0inguine e tale operazione si ripeterà fino a che la pelle risulterà totalmente priva di peli.

Depilazione laser inguine come farla

Dura per sempre?
La depilazione definitiva dura per diversi anni. Se non si ripete mai più il trattamento i bulbi piliferi tenderanno, con il passare degli anni, a ripristinarsi. Per questo motivo ogni 3-5 anni è consigliabile effettuare uno sporadico trattamento, che eviterà il ripresentarsi dei peli per tutta la vita.

Lo possono fare tutti
Fino a qualche tempo fa la depilazione laser era effettuabile solo da persone di pelle molto chiara e con peli molto scuri. Oggi i macchinari di alta precisione disponibili nei centri estetici consentono di fare trattamenti di depilazione laser all’inguine praticamente a chiunque, anche a chi ha la pelle molto scura o i peli molto chiari. Esistono comunque delle limitazioni, soprattutto nel caso di soggetti con pelle olivastra e peli chiari, visto che non risulta facile in questi casi calibrare in modo corretto l’energia luminosa da utilizzare senza ledere alla cute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *