Home / Guide / Come scegliere la giusta destinazione per San Valentino 2019
Come scegliere la giusta destinazione per San Valentino 2019

Come scegliere la giusta destinazione per San Valentino 2019

San Valentino è l’occasione perfetta per un viaggio; che si tratti di prendere l’aereo per volare verso mete remote, o di trasferirsi per qualche giorno presso una meta sciistica poco importa. Questa festa infatti viene celebrata ovunque nel mondo, quindi per chi è in coppia è un periodo ideale per fare una sorpresa al partner, o per programmare qualche attività di coppia. Per San Valentino 2019 destinazioni consigliate sono molteplici, a partire da alcune città italiane.

Perché restare in Italia

Per viaggiare non è necessario scegliere tra le destinazioni per San valentino 2019 più lontane e particolari, sono molti infatti coloro che rimarranno nella propria città, o che si sposteranno solo per poche decine o centinaia di chilometri. L’Italia comunque ha proposte adatte a chiunque, dalle esperienze di coppia alle terme, fino alle cene a tema o alle vacanze in resort alpini predisposti per l’occasione della festa degli innamorati. Visto che San Valentino cade di giovedì, quest’anno molti ristoranti, alberghi, terme, spa e resort hanno preparato offerte che partono da mercoledì/giovedì, per arrivare sino a sabato/domenica, in modo da consentire a chiunque lo desideri di godersi questa particolare festività. Non sarà quindi necessario prendersi una giornata di ferie, si può anche decidere di partire solo per il fine settimana, o di organizzare una serata diversa in una zona vicino a casa.

Perché partire per l’estero

San Valentino è anche il momento più adatto per viaggiare. Ovviamente molto dipende dal budget a disposizione e dai propri gusti personali: c’è chi ama partire anche in pieno inverno, chi invece preferisce spostarsi solo con la bella stagione. Sono comunque molte le capitali e le grandi città europee perfette per un fine settimana lungo, come quello di San Valentino. Ad esempio Parigi e Londra, che sono tra le mete più gettonate di sempre, così come Amsterdam o Dublino, o anche Madrid. Nelle Nazioni dell’Europa meridionale il clima di febbraio sarà comunque freddo, ma non tanto come per coloro che si spostano verso nord. Per altro viaggiare verso una grande città europea non ha un costo così elevato: sono infatti disponibili proposte di voli a cifre intorno ai 100 euro a persona, considerando andata e ritorno.

In montagna per San Valentino

Tra le destinazioni di San valentino le località di montagna sono le più apprezzate da chi ama lo sci, il relax, le terme e le spa. Sia in Italia, sia nel resto d’Europa, le proposte sono svariate. Per altro proprio febbraio viene spesso scelto per una settimana bianca, l’occasione è particolarmente interessante quindi per organizzare questo tipo di vacanza proprio durante la settimana della festa degli innamorati. Sicuramente sarà possibile prenotare una camera particolarmente allestita, o organizzare una cena o un’attività da fare in coppia. Per chi ama lo sci è un’occasione da non perdere, grazie anche alle tante località sciistiche presenti nel nostro Paese, senza quindi per forza viaggiare per andare all’estero. Chi preferisce il relax si potrà godere i trattamenti in spa, o approfittare dei tour enogastronomici sempre disponibili anche in pieno inverno.

About Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Leggi anche

David di Donatello una delle sculture piu celebri di sempre

David di Donatello, una delle sculture più celebri di sempre

Diversi stili pittorici, scultorei ed architettonici hanno caratterizzato ogni differente epoca, condizionati anche dal luogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *