Home / Guide / La Mecca, il pellegrinaggio da fare per tutti i Musulmani
La Mecca il pellegrinaggio da fare per tutti i Musulmani

La Mecca, il pellegrinaggio da fare per tutti i Musulmani

Ogni religione ha i suoi riti, le sue regole, i suoi diktat da rispettare, ma quelli imposti dalla religione musulmana sono particolarmente stringenti.
I musulmani, ad esempio, per essere dei buoni credenti devono rispettare 5 pilastri fondamentali: fare professione di fede, la preghiera, l’elemosina legale, il digiuno durante il mese del Ramadan e il pellegrinaggio alla Mecca.

Ma cos’è La Mecca?

Naturalmente è una città, situata nell’attuale Arabia Saudita occidentale, nella regione dell’Hegiaz, ma è soprattutto la città in cui, per la tradizione musulmana, è nato Maometto, ricordato come profeta e rifondatore dell’Islam.

Ogni anno, per quattro giorni, diventa meta di oltre due milioni di persone che intraprendono lo “hajj”, il pellegrinaggio che i fedeli musulmani sono tenuti a fare almeno una volta nella vita nella città santa.

Il luogo più iconico e celebre di questa città è senza dubbio la Ka’aba, la costruzione cubica nel mezzo della Grande Moschea della Mecca, considerata anche il luogo più sacro dell’Islam.
Ricordiamo che è categoricamente interdetto l’ingresso a chi non è musulmano.

About Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Leggi anche

Come scegliere la giusta destinazione per San Valentino 2019

Come scegliere la giusta destinazione per San Valentino 2019

San Valentino è l’occasione perfetta per un viaggio; che si tratti di prendere l’aereo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *