Voi la conoscete la mechada venezuelana

Ogni cucina del mondo ha dei piatti speciali, preparati grazie agli ingredienti più amati dalla popolazione locale, ma alcuni riescono a varcare i confini nazionali e a essere identificati ed amati anche a migliaia di km di distanza.

Per quanto riguarda la cucina venezuelana, uno dei piatti più conosciuti è la carne mechada: voi la conoscete?

La carne mechada altro non è che carne sfilacciata e aromatizzata, che si sposa perfettamente con l’interno delle arepas.

Questa carne, insieme al platano, al riso bianco e ai fagioli neri, fa parte del piatto nazionale, il pabellón criollo.

Per prepararla serve tempo e pazienza ma il risultato è assicurato!

Secondo la ricetta più nota, un bel pezzo di carne di manzo va tagliato a tocchetti e lasciato marinare per qualche ora in una salsina preparata con un cucchiaio di olio, la salsa inglese, la cipolla sminuzzata, l’aglio, il sale, il pepe ed il comino.

La carne quindi va cotta qualche minuto al forno, poi una volta raffreddata va battuta fino a smembrarla e sminuzzarla.

A questo punto, basta scaldare l’olio in una padella, aggiungere un peperone e del pomodoro, far rosolare per circa 5 minuti, quindi inserire la carne, la salsa Worcestershire, il cumino e il brodo avanzato: una manciata di minuti ed il ripieno perfetto delle arepas sarà pronto!

foto@Flickr

Di Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *