I molteplici vantaggi della marcatura ed incisione laser

La tecnologia dei sistemi di marcatura e incisione laser oggi giorno si è evoluta.

Il valore ed i vantaggi intrinseci dei sistemi di marcatura laser assistiti da computer vengono compresi sempre di più ogni giorno. Le immagini uniche e di alta qualità ed i codici leggibili dalla macchina che i marcatori laser sono in grado di produrre oggi, superano facilmente i semplici segni alfanumerici visti in precedenza. I potenziali usi della marcatura laser sono vasti: gioielli, armi da fuoco, componenti aerospaziali, apparecchiature e dispositivi medici, elettronica e molte altre parti che richiedono la marcatura sono tutti i principali candidati per questa procedura.

Il tempo e la tecnologia ci hanno portato in un futuro in cui la marcatura, l’incisione e l’incisione laser utilizzando la tecnologia laser più recente, eliminano il costo e la qualità del prodotto così tanto che il mercato sta cambiando per i produttori. Marcature laser e incisioni laser ad alta precisione sono realizzabili su quasi tutti i tipi di materiali, inclusi oro, platino, argento, ottone, acciaio inossidabile, carburo, rame, titanio, alluminio, nonché un’ampia varietà di leghe e plastiche di grado medicale.

I molteplici vantaggi della marcatura ed incisione laser

La marcatura laser senza contatto è nota per la durata, la resistenza alle alte temperature, i segni laser microcodificati che resistono a temperature elevate ed estreme applicate a vari materiali (il che significa che quelle minuscole parole incise non si degraderanno). Il processo non include solventi, inchiostri o acidi tossici utilizzati su questo metallo di base biocompatibile.

Al contrario, non è sempre possibile contare su altri metodi di marcatura tracciabili, tra cui: getto d’inchiostro, incisione a mano e marcatura a micropercussione per non sbiadire, scorrere o diventare meno distinguibili col passare del tempo.

L’usura e la corruttibilità a causa del tempo delle marcature che non sono incise al laser sono diventate evidenti per i professionisti dell’ingegneria del prodotto. Tanto che la marcatura laser viene abitualmente richiesta per i prodotti a cui sono imposti requisiti di tracciabilità nel tempo.

Questa intrinseca corruttibilità indotta dal tempo è il motivo per cui il processo di marcatura laser senza contatto sta cambiando il modo in cui vengono eseguite le operazioni di incisione e incisione di routine oggi.

Che tu stia cercando di raggiungere nuovi mercati, di mantenere l’attività esistente o di aggiungere un vantaggio competitivo, è fondamentale selezionare la giusta attrezzatura di marcatura laser con le migliori capacità.

La tecnologia di marcatura laser è più ampiamente utilizzata nel campo della stampa negli ultimi anni e la marcatura laser può essere applicata a diversi materiali, ad esempio plastica e gomma, metallo e chip di silicio.

Rispetto alla tradizionale incisione meccanica, corrosione chimica, stampa in rete e stampa a inchiostro a olio, la marcatura laser è caratterizzata da basso costo e alta flessibilità e può essere controllata da un sistema informatico. Il segno prodotto dal laser sulla superficie del pezzo è permanente. Attualmente, nell’industria della stampa della marcatura, la marcatura laser ha occupato il 90% del mercato.

Di Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *