Come rendere solidali i tuoi eventi

In occasione di un matrimonio, un battesimo o per celebrare qualsiasi altro lieto evento della vostra vita, al giorno d’oggi potete decidere di non regalare delle classiche bomboniere, bensì di optare per una scelta solidale e che servirà ad aiutare e sostenere i progetti di associazioni sempre al fianco dei bambini.

Regali solidali per ogni occasione

L’organizzazione Save the Children promuove progetti di sostegno per i bambini di tutto il mondo e per finanziare tali attività, ha deciso di proporre un catalogo di regali solidali, tra i quali sono comprese anche le bomboniere Save the Children. Per offrire ai propri invitati un regalo e allo stesso tempo contribuire ad aiutare i bambini in difficoltà, le bomboniere proposte da questa organizzazione umanitaria sono sicuramente la scelta migliore.

Per celebrare un evento della vostra vita, ci sono diverse tipologie di bomboniere tra lcui potete scegliere: le classiche scatoline di diversi colori con al loro interno i confetti, il sacchetto di lino rosso con il logo dell’associazione, oppure decidere di finanziare direttamente un progetto dell’associazione, come quelli per l’acquisto di cibo terapeutico o antibiotici per i bambini in difficoltà.

Come rendere solidali i tuoi eventi

Le bomboniere: solidarietà con un piccolo gesto

Quando si festeggia un matrimonio, una laurea o un anniversario, la tradizione suggerisce di regalare ai propri ospiti un piccolo oggetto che possa rimanere come ricordo dell’evento.

Questo può consistere nei tradizionali confetti, che sono da sempre considerati di buon auspicio oppure ultimamente sempre più persone decidono di scegliere qualcosa di più originale e inconsueto e che allo stesso tempo contribuisce ad una buona causa. 

L’organizzazione internazionale a difesa dei bambini ha scelto di proporre ai suoi sostenitori un ampio catalogo di bomboniere Save the Children tra le quali poter scegliere, ma si possono anche acquistare le partecipazioni o la pergamena digitale da inoltrare agli invitati, dove è specificata la data e il luogo dell’evento.

Sacchetti e portaconfetti

Tra i regali solidali da scegliere per i vostri invitati potete decidere di ordinare le scatoline portaconfetti Save the Children, che si caratterizzano per lo stile semplice ma elegante, con struttura rettangolare in cartone, decorata con un nastro e un fiocco, ad esempio in rosso per una laurea o in rosa per il battesimo di una bambina.

Sono disponibili tantissime scatole porta confetti tra le quali scegliere, di forme e colori differenti, perfette per celebrare ogni tipo di evento. In alternativa alle scatoline porta confetti si possono ordinare dei sacchetti in lino, con il logo di Save the Children.

Ogni bomboniera, poi, è accompagnata da un bigliettino che può essere personalizzato a piacere per rendere il tutto ancora più unico e speciale.

Per stupire i vostri ospiti e renderli partecipi della vostra iniziativa di solidarietà, si possono regalare dei certificati di donazione personalizzati con i dati degli invitati. I certificati attestano l’avvenuto contributo a favore di Save the Children per donare antibiotici, latte o cibo terapeutico.

Tutte le bomboniere Save the Children possono essere personalizzate e abbinate ad altri regali solidali, per rendere l’occasione davvero speciale e aiutare i bambini in difficoltà.

Di Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *