20 Aprile 2024
WhatsApp riceverai una reaction insieme al messaggio

I social network continuano a reinventarsi e così fanno le app di messaggistica. Come con Messenger, WhatsApp sarà la prossima piattaforma Facebook a consentire agli utenti di reagire ai messaggi utilizzando gli emoji.

La notizia è stata scoperta da Wabetainfo, portale specializzato in notizie e aggiornamenti WhatsApp.

Secondo il portale specializzato whatsApp, Wabetainfo, la piattaforma starebbe lavorando a una nuova funzionalità ben nota agli utenti di Messenger. Come con l’applicazione di messaggistica di Facebook, WhatsApp consentirà anche agli utenti di reagire ai messaggi utilizzando gli emoji.

Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, è possibile che sia disponibile nelle prossime settimane. Tuttavia, non è ancora entrato nella fase di test e non ci sono screenshot per mostrare esattamente come saranno le reazioni, a parte uno screenshot condiviso da Wabetainfo, che mostra un avviso, suggerendo che la funzionalità verrà implementata a breve. Durante la versione beta, gli utenti che dispongono dell’ultima versione di WhatsApp potranno vedere le reazioni ma non potranno inviarle.

Tuttavia, è noto che le reazioni su WhatsApp verranno effettuate tramite emoji che possono essere allegati a ciascun messaggio. Con questo, la piattaforma vuole che gli utenti siano in grado di esprimere un’emozione più immediata, aiutando la conversazione a fluire più agevolmente.

Come già sappiamo da Messenger o Twitter, ad esempio, è probabile che le reazioni compaiano nell’angolo della chat.

Le reazioni ai messaggi non saranno l’unico nuovo arrivo su WhatsApp. Dopotutto, la piattaforma ha recentemente annunciato che sarà disponibile per iPad e tablet Android tramite la funzione multi-dispositivo, una funzionalità che consentirà di utilizzare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente, senza la necessità di disconnettersi da un account e senza che il dispositivo principale sia connesso a Internet. Inoltre, sincronizzerà le conversazioni in modo da poterle seguire su qualsiasi schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *