19 Aprile 2024
Glicemia alta Quali sono i sintomi

I più esperti nutrizionisti consigliano di evitare l’eccessiva assunzione di zucchero e cibi contenenti zuccheri aggiunti, per non compromettere il sistema immunitario e per evitare problemi di salute come malattie del fegato e del cuore.

Esistono dei segni che indicano un livello elevato di zucchero nel sangue e appaiono sotto forma di sintomi di salute, che sono stati esaminati dal sito Web “Only My Health” che ha spiegato quanto segue.

Aumento della produzione di insulina. Alti livelli di zucchero aumentano la produzione di insulina, che si traduce in più grasso della pancia e aumento di peso.

Poca energia, l’alto contenuto di zucchero porta a un basso livello di energia e carenze nutrizionali.

Pressione sanguigna alta, la glicemia alta può portare ad una pressione alta e a sbalzi d’umore. La glicemia alta, infatti, provoca cattivo umore, irritabilità e rapidi sbalzi d’umore.

Comparsa dell’acne. Mangiare zucchero in grandi quantità stimola la produzione di androgeni e aumenta le possibilità di sblocchi dell’acne.

Artrite, alcuni studi hanno collegato la glicemia alta all’artrite nelle donne.

Disturbi del sonno. Il consumo di grandi quantità di zucchero porta a disturbi del sonno, poiché i livelli di energia aumentano nel momento in cui il corpo ha bisogno di riposare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *