Gli autosaloni al passo con i tempi
Oggi i clienti vogliono l’usato
Negli ultimi tempi il mondo degli autosaloni ha subito varie modifiche, dovute a fattori esterni ad essi. La sempre più massiccia diffusione di internet ha infatti costretto molti gestori di questo tipo di attività a presentare i propri prodotti anche in rete. Le auto usate a Bergamo oggi vengono scelte soprattutto online, come ci dichiarano anche i proprietari dell’autosalone Epis: circa il 60% del loro mercato viaggia in rete. Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione, con numerosi siti internet che propongono vetture nuove e usate, che volendo possono essere ordinate e scelte direttamente in rete.
Come scegliere un’auto online
I vantaggi di internet
La velocità della rete
Come si sceglie un’auto online? Beh, si tratta di un’attività molto semplice da svolgere, anche perché gli strumenti a nostra disposizione sono molto facili da utilizzare. Solo i migliori autosaloni oggi propongono siti internet di semplice “lettura”; al loro interno infatti troviamo un motore di ricerca che consente di filtrare tutte le vetture a disposizione, in modo da visualizzare solo quelle che hanno le caratteristiche di cui siamo alla ricerca. Invece di perdere un pomeriggio a visualizzare decine di annunci, possiamo inserire la motorizzazione che stiamo cercando, o addirittura il marchio, per ottenere un chiaro elenco di auto usate a disposizione, tra le quali scegliere quella che fa per noi. Il tutto si svolge in pochi minuti e il sito ci indica anche i dati dell’autosalone, da contattare nel caso in cui si desideri vedere l’auto da vicino, per fare un test drive o anche per conoscere meglio le condizioni del prodotto.
La comodità di internet
Non solo per le autovetture
La nuova passione degli italiani
Del resto l’utilizzo della rete oggi è sempre più diffuso in Italia; anche se siamo ancora ni forte ritardo rispetto agli altri Paesi europei, negli ultimi tempi un numero crescente di italiani si è avvicinato internet, anche grazie alla diffusione degli smartphone di nuova generazione. Molti dei clienti che scelgono l’auto usata in rete lo fanno infatti da telefonino, sfruttando le linee Wi-Fi o internet mobile. Si deve poi anche considerare che visualizzare i prodotti online è un’attività piacevole, che si può svolgere quando lo si desidera; non serve più prendersi un pomeriggio libero per andare in un autosalone a scegliere l’auto usata: oggi si fa tutto in rete, in pochi minuti, sfruttando il tempo libero di una normale giornata lavorativa.
- Rapporto qualità-prezzo: il giusto compromesso per la nostra auto
- Auto: agli italiani piace usata
- Come scegliere un’auto
Come trovare l’auto usata
Perché agli italiani piace l’usato
Le offerte disponibili
Per trovare l’auto usata migliore quindi è sufficiente accedere al sito di un qualsiasi autosalone, dove sono disponibili tutte le migliori offerte del momento, con indicate anche le caratteristiche principali, il prezzo e il chilometraggio. Una volta scelta la vettura più adatta a noi possiamo andare a vederla di persona, verificando che sia in un buono stato di conservazione e con gli allestimenti o il colore che vogliamo. Dopo pochi giorni, necessari per le varie questioni burocratiche, potremo guidare la nostra auto usata acquistata al prezzo migliore possibile.
