Cellulari: come ridurre i rischi per la salute

1369656842_513619284_2-Cellulare-Smartphone-50039039-GALAXY-S4-Quad-core-IPS1280720-camera-13MP-Palermo_DWN

Il cellulare è divenuto oramai parte integrante della nostra vita quotidiana. Ma i rischi associati all’utilizzo dei telefoni sono davvero molto alti. L’ultimo rapporto dell’Oms ha portato all’attenzione tutti i possibili rischi causati proprio dai telefonini.

Secondo l’IARC ( International Agency for Research on Cancer) i campi elettromagnetici dei cellulari ricadono nel gruppo 2bdi agenti: “dannosi per l’uomo”. Fra i vari rischi, quello di glioma è una forma di tumore al cervello molto diffusa. Secondo una recente indagine è stato appurato che ad essere maggiormente a rischio sono soprattutto i bambini, in quanto i loro tessuti sono ancora in via di sviluppo e il cervello appunto, assorbe di più questo tipo di energia.

Proprio per quasto motivo principale è fondamentale salvaguardare la propria salute cercando di attenersi il più possibile a delle piccole regole. Ecco come bisogna utilizzare i cellulari senza mettere in pericolo la propria salute:

  • utilizzare gli auricolari soprattutto quando si è alla guida di un veicolo

  • tenersi almeno a 1 metro di distanza da un individuo che sta parlando al telefono

  • fare telefonate brevi

  • evitare di utilizzare il cellulare quando il segnale è debole

  • non far usare il telefono a bambini al di sotto dei due anni

  • preferire la comunicazione via sms

By Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Possono interessarti

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.