I molteplici vantaggi della marcatura ed incisione laser

I molteplici vantaggi della marcatura ed incisione laser

La tecnologia dei sistemi di marcatura e incisione laser oggi giorno si è evoluta.

Il valore ed i vantaggi intrinseci dei sistemi di marcatura laser assistiti da computer vengono compresi sempre di più ogni giorno. Le immagini uniche e di alta qualità ed i codici leggibili dalla macchina che i marcatori laser sono in grado di produrre oggi, superano facilmente i semplici segni alfanumerici visti in precedenza. I potenziali usi della marcatura laser sono vasti: gioielli, armi da fuoco, componenti aerospaziali, apparecchiature e dispositivi medici, elettronica e molte altre parti che richiedono la marcatura sono tutti i principali candidati per questa procedura.

Il tempo e la tecnologia ci hanno portato in un futuro in cui la marcatura, l’incisione e l’incisione laser utilizzando la tecnologia laser più recente, eliminano il costo e la qualità del prodotto così tanto che il mercato sta cambiando per i produttori. Marcature laser e incisioni laser ad alta precisione sono realizzabili su quasi tutti i tipi di materiali, inclusi oro, platino, argento, ottone, acciaio inossidabile, carburo, rame, titanio, alluminio, nonché un’ampia varietà di leghe e plastiche di grado medicale.

I molteplici vantaggi della marcatura ed incisione laser

La marcatura laser senza contatto è nota per la durata, la resistenza alle alte temperature, i segni laser microcodificati che resistono a temperature elevate ed estreme applicate a vari materiali (il che significa che quelle minuscole parole incise non si degraderanno). Il processo non include solventi, inchiostri o acidi tossici utilizzati su questo metallo di base biocompatibile.

Al contrario, non è sempre possibile contare su altri metodi di marcatura tracciabili, tra cui: getto d’inchiostro, incisione a mano e marcatura a micropercussione per non sbiadire, scorrere o diventare meno distinguibili col passare del tempo.

L’usura e la corruttibilità a causa del tempo delle marcature che non sono incise al laser sono diventate evidenti per i professionisti dell’ingegneria del prodotto. Tanto che la marcatura laser viene abitualmente richiesta per i prodotti a cui sono imposti requisiti di tracciabilità nel tempo.

Questa intrinseca corruttibilità indotta dal tempo è il motivo per cui il processo di marcatura laser senza contatto sta cambiando il modo in cui vengono eseguite le operazioni di incisione e incisione di routine oggi.

Che tu stia cercando di raggiungere nuovi mercati, di mantenere l’attività esistente o di aggiungere un vantaggio competitivo, è fondamentale selezionare la giusta attrezzatura di marcatura laser con le migliori capacità.

La tecnologia di marcatura laser è più ampiamente utilizzata nel campo della stampa negli ultimi anni e la marcatura laser può essere applicata a diversi materiali, ad esempio plastica e gomma, metallo e chip di silicio.

Rispetto alla tradizionale incisione meccanica, corrosione chimica, stampa in rete e stampa a inchiostro a olio, la marcatura laser è caratterizzata da basso costo e alta flessibilità e può essere controllata da un sistema informatico. Il segno prodotto dal laser sulla superficie del pezzo è permanente. Attualmente, nell’industria della stampa della marcatura, la marcatura laser ha occupato il 90% del mercato.

By Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Possono interessarti

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.