Il futuro della plastica riciclabile

Il futuro della plastica riciclabile

Mentre le preoccupazioni ambientali continuano ad aumentare e le riserve mondiali di petrolio diminuiscono costantemente, non resta che interrogarci sul futuro della plastica.

Siamo arrivati ​​a fare affidamento sulla plastica per così tante cose nella nostra vita quotidiana, ma i nostri giorni di produzione di plastica quasi illimitata sono contati.

Quale materiale prenderà il posto delle plastiche durevoli, poco costose e versatili che usiamo così liberamente oggi?

PEGA Design & Engineering, una società di consulenza con sede a Shanghai e Taipei, pensa di avere la risposta al problema della plastica.

Il futuro della plastica riciclabile

Propongono una lega a base di carta riciclata e polipropilene che potrebbe essere formata negli stessi macchinari per iniezione e stampaggio di quelli attualmente utilizzati per le plastiche standard.

Il materiale è robusto, ecologico e poco costoso. Poiché i macchinari utilizzati per creare la lega sono gli stessi utilizzati nell’attuale produzione di plastica, i costi dell’alternativa plastica sono ulteriormente ridotti.

Oltre alla sua efficacia in termini di costi, la lega di carta/PP è biodegradabile, il che le conferisce un grande vantaggio rispetto alle plastiche convenzionali.

L’idea premiata è la perfetta combinazione di semplicità e innovazione, che le dà un brillante futuro nella produzione di elettronica, giocattoli e altri oggetti domestici di plastica.

By Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Possono interessarti

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.