![WhatsApp nessun problema se cancelli un messaggio per errore](https://www.llow.it/wp-content/uploads/2022/08/WhatsApp-nessun-problema-se-cancelli-un-messaggio-per-errore.webp)
WhatsApp sta implementando in versione beta una nuovissima funzionalità per ripristinare un messaggio cancellato per sbaglio.
Oggi, eliminare un messaggio da una conversazione WhatsApp è un’azione irreversibile per la quale è impossibile tornare indietro.
I clic dell’invio fatti per errore o una eventuale esitazione nel momento della cancellazione di un messaggio, potrebbero essere risolti dal servizio Meta di Mark Zuckerberg.
WhatsApp corregge l’errore umano
Come riporta il portale WABetaInfo, WhatsApp ha lanciato la versione beta 2.22.18.13 per Android che ha una piccola funzionalità nascosta al suo interno.
Alcuni beta tester sono stati in grado di testarlo, ma non tutti. L’idea è semplice: quando si elimina un messaggio, nella parte inferiore dell’interfaccia viene visualizzata un’opzione per recuperarlo.
Sullo screenshot condiviso da parte della fonte, infatti, appare un pulsante “annulla” solo per pochi secondi.
Durante questo periodo, hai quindi tutto il tempo per premerlo per annullare l’eliminazione del messaggio.
Quando arriva questa modifica sui nostri WhatsApp
Oggi questo tipo di azione è relativamente comune, ma anche non diffuso su tutte le piattaforme di messaggistica istantanea.
Tuttavia, questa funzione su WhatsApp dovrebbe probabilmente arrivare al grande pubblico entro la fine dell’anno.
foto@Helar Lukats, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons