I migliori giochi per visori VR

Un mondo ancora nuovo quello della realtà virtuale casalinga che con i visori ormai alla portata di molti utenti sta crescendo in maniera esponenziale. Una delle maggiori preoccupazioni è quella del numero delle uscite per ogni periferica, al momento dell’acquisto la libreria di giochi ed applicazioni gioca un ruolo fondamentale nella scelta del marchio. Htc Vive, Oculus Rift, Playstation VR e Samsung Gear Vr la fanno da padroni, vediamo quali sono le prossime uscite in programma prossimamente.

I migliori giochi per visori VR

I migliori giochi per visori VR

Fallout 4 il gioco più atteso per il 2017 e la versione per  Htc Vive secondo il manager Pete Hines offre un’esperienza unica di immersione totale in un mondo virtuale. Un gioco che nasce in prima persona e quindi perfetto per la realtà virtuale possibile dalle nuove periferiche dotate di visore e sensori di movimento, in un periodo nel quale, tra l’altro, non è ancora chiaro quanto la realtà virtuale vuole essere “rincorsa” dagli sviluppatori.

Dopo un lungo tribolare Pool Nation della Cherry Pop Games disponibile per Htc Vive, dopo l’ottimo successo su Pc c’è dunque la possibilità di giocare a biliardo in realtà virtuale, la compatibilità con i controller di movimento Valve sarà assoluta, il gioco non è una semplice conversione per la quale è stata chiamata la  Perilous Orbit ma ha delle novità rispetto alla versione per computer, oltre all’interazione con l’ambiente circostante ( potete anche rompere quello che vi sta intorno n.d.r. ) all’interno della sala potrete giocare a freccette o a snooker, una variante del classico biliardo.

Star Trek: Bridge Crew  ci catapulta nell’universo reinterpretato da JJ Abrams e fra poco nelle sale con il terzo film, con il vecchio equipaggio interpretato da nuovi e bravissimi attori alcuni dei quali hanno personalmente provato il demo poco tempo fa. Versione per  Htc Vive, Oculus Rift e Playstation VR

Playstation Vr non sta  ferma un attimo,  all’ultimo’E3 di Los Angeles sono stati anticipati molti titoli, alcuni dei quali due grandi franchise di proprietà Sony: possiamo però sicuramente inserire nella classifica dei giochi più richiesti e che certamente non vi deluderanno: Final Fantasy XV e Resident Evil 7, due uscite bomba per due titoli che hanno fatto la storia dei videogames ormai per varie generazioni di giocatori. Entrambi i titoli sono molto appassionanti e riescono a cogliere appieno l’atmosfera della realtà virtuale.

Resident Evil 7 è totalmente compatibile con il visore Vr ; Final Fantasy XV è invece una “semplice” espansione del gioco completo per consolle Playstation 4.

Lucky’s Tale del quale avevamo già visto la demo, è un gioco in stile Mario 64 3D in uscita per Oculus Rift, sarete dentro il gioco potendo interagire con la vostra piccola volpe avvicinandovi ad essa grazie al tracking posizionale dell’ Oculus Rift.

S.C.Campione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *