Le carte Play Station Network sono ormi diffuse in diversi punti vendita, anche in rete. Sono necessarie per chi vuole ricaricare il suo account playstation in pochi secondi, per approfittare rapidamente delle offerte in corso o anche semplicemente per attivare l’account per il gioco online.

Carte psn come comprarle dove comprarle come usarle

Dove si compra una carta psn
Oggi comprare una carta psn è semplicissimo, anche perché sono presenti presso numerosi punti vendita. Si trovano infatti anche in vari negozi fisici disponibili sul territorio, si pensi ad esempio alle grandi catene di negozi che vendono prodotti di elettronica, o anche elettrodomestici; oppure nei negozi di giochi ormai diffusi un po’ in tutta Italia. Anche alcuni supermercati mettono a disposizione queste card, in diversi tagli. Acquistarle nei negozi fisici permette di pagare queste card come si preferisce, anche con il bancomat o in contanti. Chi possiede un qualsiasi metodo di pagamento elettronico può invece comprare una card psn direttamente in rete, nei negozi specializzati. Basta scegliere il taglio che si desidera, a partire da 10 euro, per poi perfezionare l’acquisto. La comodità dei negozi in rete sta nel fatto che sono “aperti” 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Se quindi dobbiamo ricaricare l’account play station il giorno di Natale ci permettono di farlo. Non serve poi attendere che la carta, in senso fisico del termine, ci sia spedita a casa: alcuni siti che offrono questo tipo di prodotti infatti subito dopo il pagamento ci inviano un’e-mail contenente il codice presente sulla carta fisica, che ci consentirà di utilizzare subito il credito disponibile.

Come utilizzare la card
Che la si sia acquistata in un negozio fisico, o invece in rete, per utilizzare le card psn è necessario avere a disposizione il codice stampato sulla carta stessa. Questo codice va inserito nel proprio account psn online, nell’apposito modulo per la ricarica dell’account stesso. Bastano pochissimi secondi per perfezionare la cosa e per avere a disposizione il credito presente sulla card. Volendo è possibile anche cedere tale credito a qualcuno, evitando di “caricarlo” sul proprio account e comunicando il codice della tessera ad un amico o ad un parente, che lo utilizzerà sul suo account play station network.

A cosa serve il credito sull’account psn
La questione è semplice, attraverso il proprio account psn è possibile giocare online con amici o con giocatori occasionali, acquistare giochi di ogni genere, comprare estensioni per i giochi che già possiedi o testare delle demo e delle applicazioni. Per poter accedere ai giochi in rete è necessario pagare ogni mese una sorta di abbonamento, per il quale serve avere del credito sull’account, o anche collegarvi una carta di credito. Oltre a questo il play station store propone numerose cose da acquistare, alcune delle quali sono in forte sconto ogni mese per chi ha un account attivo, addirittura alcuni giochi selezionati sono scaricabili a titolo completamente gratuito. Conviene quindi avere un account sempre attivo e con una buona disponibilità economica, perché ogni giorno potrebbe essere quello giusto per trovare un’offerta imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *