Home / Guide / Peluche e pupazzi imbottiti: tutte le tipologie
Peluche e pupazzi imbottiti tutte le tipologie

Peluche e pupazzi imbottiti: tutte le tipologie

I peluche, animaletti o personaggi imbottiti e morbidi, sono da sempre uno dei classici giocattoli sempre amati. Ad oggi sono stati categorizzati sia giocattoli per l’infanzia, che peluche interattivi e infine anche pupazzi basati su serie tv e cartoni animati

Amati da grandi e piccini e capaci di intenerire in ogni loro forma. I peluche, pupazzi imbottiti fatti di pile o morbidi, sono il classico regalo che ogni bambino può desiderare, disponibili in qualunque negozio di giocattoli online. Più tipici e classici sono gli orsacchiotti in peluche, in versione mignon o esageratamente grandi, realizzati per l’ambito sentimentale (con cuori o scritte) nonché con accessori (Orso dottore, orso al mare, orsetto che dorme). Tuttavia, il campo dei peluche è diventato sempre più vasto e adatto agli infanti come agli adulti, passando anche ad altre tipologie di peluche più specifici. Ad esempio, molto spesso utilizzati per i neonati fino ai 2-3 anni, sono gli attuali peluche fatti solamente di pile. Tali peluche, a forma di coniglietto o orsacchiotto, sono particolari proprio per via dell’utilizzo: tenuti per qualche ora accanto alla mamma del piccolo, il peluche assorbe l’odore della mamma. A questo punto è possibile affiancare il peluche accanto al bambino durante la notte per agevolare il suo sonno.

Peluche interattivi o serie tv

In altre tipologie di peluche, contenuti nella vendita di giocattoli online ben forniti, sono presenti anche registratori vocali o voci registrate portando il peluche a diventare interattivo. Tra gli esempi c’è anche Baby Mickey, Topolino provvisto di manine sonore e un modulo centrale di plastica capace di definire la modalità di gioco. Più grandi e più vari, sono i peluche a forma di animaletto. Idonei in fascia d’età dai 2 ai 10 anni, in commercio, esistono molteplici qualità di peluche imbottiti. Tra questi, i prodotti della Peluche Ty, a forma di koala, unicorno, pinguini o ancora più vari come l’elefantino e giraffe caratterizzati da enormi occhioni brillanti.

In altri casi, alcuni peluche, vengono realizzati anche in base ai personaggi di serie tv, cartoni animati o film. Tra questi l’orso protagonista della serie tv Masha e Orso, ripreso in più contesti come rockettaro o come bambola Dorme e Russa. Altrettanto conosciute anche i personaggi delle Superchicche, potendo scegliere tra Molly, Dolly, Lolly o il cattivo Mojo-Jojo. Ogni peluche diventa così una scelta sicura e un ottimo regalo per ogni bambino, diventando in alcuni casi un pezzo da collezione da tenere sempre con sé.

About Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Leggi anche

che cosa vuol dire risparmio gestito

Che cosa significa risparmio gestito, come muoversi

Che cosa significa risparmio gestito, come muoversi per salvaguardare quanto riusciamo a mettere da parte? …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *