I social network continuano a reinventarsi e così fanno le app di messaggistica. Come con Messenger, WhatsApp sarà la prossima piattaforma Facebook a consentire agli utenti di reagire ai messaggi utilizzando gli emoji.
La notizia è stata scoperta da Wabetainfo, portale specializzato in notizie e aggiornamenti WhatsApp.
Secondo il portale specializzato whatsApp, Wabetainfo, la piattaforma starebbe lavorando a una nuova funzionalità ben nota agli utenti di Messenger. Come con l’applicazione di messaggistica di Facebook, WhatsApp consentirà anche agli utenti di reagire ai messaggi utilizzando gli emoji.
- Emoji ed Emoticon: Non Sono la Stessa Cosa. Ecco la Differenza Che Cambierà il Tuo Modo di Scrivere
- Come trasferire chat WhatsApp su nuovo telefono
- Come programmare messaggi su WhatsApp
Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, è possibile che sia disponibile nelle prossime settimane. Tuttavia, non è ancora entrato nella fase di test e non ci sono screenshot per mostrare esattamente come saranno le reazioni, a parte uno screenshot condiviso da Wabetainfo, che mostra un avviso, suggerendo che la funzionalità verrà implementata a breve. Durante la versione beta, gli utenti che dispongono dell’ultima versione di WhatsApp potranno vedere le reazioni ma non potranno inviarle.
Tuttavia, è noto che le reazioni su WhatsApp verranno effettuate tramite emoji che possono essere allegati a ciascun messaggio. Con questo, la piattaforma vuole che gli utenti siano in grado di esprimere un’emozione più immediata, aiutando la conversazione a fluire più agevolmente.
Come già sappiamo da Messenger o Twitter, ad esempio, è probabile che le reazioni compaiano nell’angolo della chat.
Le reazioni ai messaggi non saranno l’unico nuovo arrivo su WhatsApp. Dopotutto, la piattaforma ha recentemente annunciato che sarà disponibile per iPad e tablet Android tramite la funzione multi-dispositivo, una funzionalità che consentirà di utilizzare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente, senza la necessità di disconnettersi da un account e senza che il dispositivo principale sia connesso a Internet. Inoltre, sincronizzerà le conversazioni in modo da poterle seguire su qualsiasi schermo.
