Covid-19 il vaccino dovra essere per tutti

Mancano solo sei settimane alla fine del 2020. Quando gli storici scriveranno di quest’anno, tutti gli altri eventi saranno inseriti in un contesto del Covid-19.

Ci sono milioni di persone che vivono ancora sotto regole di blocco, dove la libertà di movimento è stata ridotta, dove il distanziamento sociale è una norma, dove l’uso di mascherine è obbligatorio. E ci sono aziende, imprenditori e dipendenti il ​​cui presente e futuro sono stati irrevocabilmente cambiati dal letargo economico e dalle turbolenze provocate dal coronavirus. Ha cambiato il nostro mondo.

Anche in questi ultimi mesi, ricercatori e scienziati hanno lavorato incessantemente per cercare di trovare vaccini che invertiranno questa marea di pandemia e offriranno ancora una volta speranza. E ci stanno riuscendo. Il vaccino BioNtech e Pfizer insieme al vaccino Moderna hanno già dimostrato di essere di grande promessa ed entrambi sono nelle fasi finali di soddisfare l’approvazione normativa accelerata per l’immediata implementazione.

Un altro vaccino da Oxford-AstraZeneca sarà probabilmente approvato entro la fine del prossimo mese. Insieme, questi vaccini insieme ad altri trattamenti che si sono dimostrati in qualche modo efficaci nel trattamento delle persone affette da Covid-19 offrono la speranza reale e necessaria che possiamo attraversare questa crisi – e presto.

Come hanno indicato i leader del G20, il vaccino deve essere reso prontamente disponibile al maggior numero di persone il più rapidamente possibile. Non ci può essere fretta di escludere le nazioni. La ricchezza economica o l’incapacità di pagare non dovrebbero impedire le vaccinazioni di massa di quanti ne hanno bisogno.

Il coronavirus non fa queste distinzioni poiché si diffonde da persona a persona. Ora che siamo vicini ad avere un vaccino, i leader mondiali devono garantire che le nazioni stabiliscano le loro priorità per un’equa distribuzione del vaccino in modo che nessuno venga lasciato indietro.

Di Redazione

Redazione di llow.it portale informativo ricco di guide e consigli pratici per cercare di risolvere ogni tipo di problema, ma anche per piccole curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *