29 Marzo 2024
Reviso il software per la contabilita che sfrutta il cloud

Negli ultimi anni i software gestionali per la contabilità aziendale hanno fatto grandi passi in avanti. Oggi le aziende specializzate propongono programmi versatili e adattabili a tutte le situazioni, perfetti sia per le aziende di grandi dimensioni, sia per la gestione aziendale delle realtà più piccole, anche di quelle a livello artigianale. Del resto avere un software organico e complesso, che comprende tutte le funzionalità della contabilità in un medesimo ambiente, consente di svolgere il lavoro degli uffici ni tempi brevi, senza errori e ottenendo maggiori risultati. Reviso è una piattaforma di contabilità e fatturazione elettronica, che comprende diversi ambiti di azione e permette anche di sfruttare il cloud. Maggiori informazioni su costi e modalità di acquisto sul sito ufficiale.

Cosa si può fare con Reviso
Il software di gestione amministrativa Reviso consente di utilizzare diversi strumenti, interconnessi tra di loro. Inoltre permette la collaborazione completa tra diversi uffici aziendali, anche se posizionati ad una certa distanza, come avviene ad esempio nel caso di imprese con consociate poste all’estero o con uffici in altre sedi. Questo grazie alle funzionalità in cloud. In pratica Reviso permette di sfruttare la gran parte delle sue funzionalità direttamente nel cloud, in modo che diversi collaboratori possano operare sul medesimo file in tempo reale, senza bisogno di scambiarsi dati in precedenza. Oltre ai colleghi di uffici diversi possono collaborare tramite Reviso anche consulenti esterni, clienti e, perché no, anche il commercialista. Inoltre il software possiede una serie di funzionalità aggiuntive, che si possono acquistare a parte, solo se necessario. Sono disponibili anche, a titolo completamente gratuito, le app Reviso Sales e Reviso Spese, da utilizzare sullo smartphone o sul tablet aziendale, per mantenersi sempre in contatto con le necessità aziendali.

Reviso e la fatturazione
Il 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà un obbligo in Italia per tutti i tipi di transazione tra aziende e tra privati. Per questo Reviso comprende al suo interno anche un software per la compilazione e la gestione delle fatture elettroniche, che consente di adeguarsi sin da subito alle nuove normative in questo ambito. Le fatture possono poi essere anch’esse conservate nel cloud, in modo da averle sempre a portata di mano, in qualsiasi tipo di situazione. Una comoda interfaccia, molto semplice e intuitiva, permette di ridurre i tempi per la compilazione delle fatture, oltre a consentirne la compilazione e la gestione anche a più utenti contemporaneamente e da qualsiasi dispositivo.

I costi
Questo tipo di software viene proposto ad un costo decisamente contenuto, soprattutto se si considera un’impresa di medie dimensioni. Per il piccolo commerciante o professionista i costi sono affrontabili, ma molto dipende da quali siano le necessità del singolo. Per avere la piena funzionalità e tutte le possibilità che il software Reviso offre è infatti necessario acquistare pacchetti in abbonamento mensile, che comprende anche l’utilizzo dello spazio cloud. Per una piccola azienda, come quelle costituite da un singolo, potrebbe trattarsi di un software eccessivamente complesso e ricco, che per molti versi si può considerare “eccessivo” per chi ha ridotte necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *