Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha annunciato che i nuovi satelliti Internet Starlink di seconda generazione includeranno antenne cellulari per la connessione ai telefoni di T-Mobile negli Stati Uniti e possibilmente ad altri vettori.
Ha risposto alle domande su Twitter sul funzionamento delle connessioni con i veicoli elettrici Tesla che attualmente si collegano alla rete LTE di AT&T.Elon Musk ha risposto di sì.
Non è entrato nei dettagli su come tutto avrebbe funzionato o per quanto tempo i proprietari di veicoli elettrici avrebbero dovuto aspettare che le connessioni fossero disponibili quando erano fuori dalla portata delle torri cellulari terrestri.
Elon Musk ha affermato che la copertura da satellite a cellulare di Starlink sarà in grado di fornire una connettività da 2 a 4 Mbps che sarà disponibile a chiunque si trovi all’interno dell’area di copertura del satellite.
Probabilmente non sarà sufficiente per alcune funzionalità di connettività premium come il feed video in diretta dalle telecamere della tua auto. Tuttavia, una connessione che funziona più o meno è sempre meglio di nessuna connessione.
È stato inoltre riferito che i veicoli elettrici nuovi o usati acquistati oggi da Tesla avranno una connettività standard per i restanti otto anni dal primo giorno in cui il veicolo acquistato è stato consegnato a Tesla come nuovo o dal primo giorno in cui è stato messo in servizio, a seconda di ciò che viene primo.