Mese: Luglio 2021

Da un buco nero la conferma della teoria di Einstein

Da un buco nero la conferma della teoria di Einstein

Per la prima volta nella storia, gli scienziati sono stati in grado di individuare la luce dietro un buco nero, anche se è noto che i buchi neri inghiottono tutto a causa della loro immensa gravità. Nonostante approfondite ricerche su questi oggetti, i buchi neri sono ancora un mistero per gli scienziati, ma è noto che la loro immensa gravità rende difficile la fuga di "qualsiasi cosa, anche la luce", almeno secondo quanto si sa su di loro finora. La prima immagine di un buco nero è stata pubblicata solo due anni fa. Ma gli astrofisici della Stanford University negli…
Read More
SpaceX, Starship si prepara al lancio orbitale entro fine anno

SpaceX, Starship si prepara al lancio orbitale entro fine anno

SpaceX, la compagnia spaziale di Elon Musk, entro la fine del 2021 lancerà nello spazio il razzo Starship per un volo di prova utile per il programma Artemis. Si tratterà dunque di un giro di test, per mettere alla prova le potenzialità di quello che potrebbe essere il razzo più grande di sempre ad approdare nello spazio. Un razzo che, nei piani della compagnia, diventerà un must in termini di trasporto merci, tanto da poter ospitare a bordo oltre 100 tonnellate di materiali. Gli obiettivi e il piano di volo del lancio di prova I piani di SpaceX sono chiari:…
Read More
Facebook contro Apple: Scoraggia installazione app di terze parti

Facebook contro Apple: Scoraggia installazione app di terze parti

Un nuovo "studio" condotto da Comscore e sponsorizzato da Facebook afferma che Apple scoraggia l'installazione di applicazioni di terze parti su iPhone e dimostra che le applicazioni native di Apple dominano la piattaforma mobile. Il conflitto Facebook vs Apple non è nuovo e la guerra silenziosa tra questi due giganti continua. L'obiettivo ora sembra essere app di terze parti e la comunità di sviluppatori di Apple. Per scoprirlo, Facebook ha sponsorizzato uno studio per mostrare l'ingiusto vantaggio delle app native rispetto a quelle create da programmatori di terze parti. Il rapporto, pubblicato da The Verge, afferma che le prime app…
Read More
Calano i Bitcoin e la gente vende le schede video

Calano i Bitcoin e la gente vende le schede video

Dopo il grande calo del Bitcoin, i minatori di criptovaluta hanno iniziato a vendere le schede grafiche. I mercatini dell'usato a Taiwan e in Cina, è zeppo di schede video di seconda mano. A seguito del forte calo delle criptovalute, in particolare Bitcoin , e della prolungata stagnazione in questo mercato, i grandi minatori hanno iniziato gradualmente a vendere schede grafiche che sono definite "breadboats" . Secondo i media asiatici, i siti di commercio di beni di seconda mano di Taiwan, sono invasi da Radeon RX 470, compresa la GeForce GTX 1060 e anche Radeon RX 6900 XT una enorme varietà…
Read More
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.