A tutti gli effetti, nessun uomo ha inventato Internet.
Internet è stato creato sulla base del lavoro di diverse persone, tutte che hanno prestato qualcosa alla creazione di Internet.
Di seguito è riportato un elenco di alcuni degli uomini che hanno maggiormente contribuito ad inventare la rete, internet, così come la conosciamo oggi.
Chi ha inventato internet e perchè?
Leonard Kleinrock – pubblicò per la prima volta un articolo sul complicato concetto di commutazione di pacchetto nel 1961.
Questo era fondamentale perché spiegava il concetto che i pacchetti di dati possono essere spostati da un posto all’altro con l’uso di un ‘indirizzo‘ all’interno dei dati.
Questa svolta rende Leonard Kleinrock uno degli uomini che hanno inventato Internet.
JCR Licklider – ha espresso per la prima volta a parole l’idea di qualcosa di simile a Internet nel 1962. ha chiamato la sua creazione “Galactic Network“.
Vint Cerf e Bob Kahn – questi sono due uomini che hanno inventato Internet contribuendo al protocollo TCP (transmission control protocol), che è il metodo che sposta le informazioni su Internet moderno. Lo fecero nel 1973.
Radia Perlmen creò l’algoritmo spanning tree. Ciò consente di creare ponti tra reti separate.
Internet non è stato creato da una sola persona.
Gli uomini (e le donne) che hanno inventato Internet hanno tutti contribuito con aspetti unici senza i quali Internet non sarebbe una possibilità oggi.
Ci sono molte persone che dovrebbero essere ringraziate per aver inventato Internet. In effetti, si può dire che Internet ha diversi “padri” e “madri”