Mese: Marzo 2020

Acquistare ricambi auto online: una scelta comoda e conveniente

Acquistare ricambi auto online: una scelta comoda e conveniente

Nell'era della rivoluzione digitale, il mercato dei ricambi auto corre online. A confermarlo sono i dati che evidenziano come sempre più italiani si affidino per l’acquisto di accessori e ricambi auto a e-shop e portali specializzati che con offerte competitive e diversificate, riescono a soddisfare le richieste anche degli automobilisti più esperti ed esigenti. Facili da utilizzare e affidabili, i portali e-commerce catapultano l’acquirente in un vero e proprio negozio virtuale dove i prodotti sono presentati con ampie gallerie fotografiche, dettagliate descrizioni e approfondite schede tecniche che forniscono agli utenti tutti gli elementi utili per un acquisto sicuro. Parliamo, insomma…
Read More
Sapete che i lombrichi non hanno occhi?

Sapete che i lombrichi non hanno occhi?

Naturalmente è impossibile conoscere alla perfezione tutti gli animali della terra, dato che oltre ad essere tantissimi, non siamo neppure sicuri siano stati classificati tutti. Cambiano tra loro per forma, grandezza, aspetto, ma ci sono alcune cose che diamo per contate, come ad esempio che tutti abbiamo occhi per vedere, orecchie per sentire, una bocca per mangiare. Ma ne siete proprio sicuri? Fate male: i lombrichi, ad esempio, non hanno né occhi, né orecchie, né polmoni, né branchie. Sopravvivono grazie a delle cellule sensibili alla luce, che gli permette di capire quando è ora di ritirarsi sottoterra, senza contare che…
Read More
Sapete che il vetro è fatto di sabbia?

Sapete che il vetro è fatto di sabbia?

Il vetro è uno dei materiali più diffusi ma anche più affascinanti esistenti al mondo, soprattutto perché può assumere le forme, i colori, le caratteristiche più svariate. Ma naturalmente il vetro non si trova in natura, non esiste una cava o un pozzo dove “pescarlo” o trovarlo, ma si ottiene dalla combinazione di altri materiali. Voi sapete cosa ci vuole per produrre il vetro? Cominciamo subito col dire che la produzione si articola in più fasi: dalla miscelazione delle materie prime alla fusione in altoforno, dal taglio delle gocce incandescenti all'imballaggio del prodotto finito. La materia prima è la sabbia…
Read More
Voi sapete che le api comunicano con la danza?

Voi sapete che le api comunicano con la danza?

La comunicazione verbale è solamente una delle infinite modalità con cui è possibile esprimersi e farsi capire, anche se è quella prediletta da noi umani. Gli animali, invece, hanno dei rituali tutti propri, dei modi caratterizzanti anche della loro specie, che quindi possono essere compresi solo dai propri simili. Voi sapete, ad esempio, come comunicano tra di loro le api? Il metodo prediletto è quello della cosiddetta “danza delle api”: con l'esecuzione di questa danza, i cui movimenti sono perfettamente codificati, l'ape operaia può comunicare alle compagne preziose informazioni sulla direzione e distanza a cui si trovano fiori, nettare, polline e…
Read More
Mancia, ricordarsi di non lasciarla mai in Giappone

Mancia, ricordarsi di non lasciarla mai in Giappone

All’inizio nel nostro paese non era una pratica tanto diffusa, ma da qualche anno anche in Italia si suole lasciare la mancia quando si usufruisce di un servizio, soprattutto in ambito alberghiero e della ristorazione. La mancia è un modo per “ringraziare” dell’ottimo servizio chi ci serve, mettendoci a proprio agio ed accontentando le nostre richieste. In alcuni paesi la mancia è addirittura obbligatoria, come accade in America, dove addirittura può arrivare anche al 20% del conto finale, ma esistono anche paesi dove lasciare la mancia è persino visto come una scortesia. Non ci credete? La mancia in Giappone non…
Read More
Crowdfunding, ecco come si possono raccogliere fondi

Crowdfunding, ecco come si possono raccogliere fondi

Da sempre, quando ci si è trovati dinanzi ad un problema o ad una necessità importante, a cui il soggetto o i soggetti interessati non potevano far fronte con le proprie forze, si è ricorsi alle “collette” e alle raccolte fondi”: un modo per contribuire tutti, nel proprio piccolo, a raggiungere un grande obiettivo, facendo del bene. Ma negli ultimi anni ha preso sempre più piede, anche in Italia, il Crowdfunding: di cosa si tratta? Il crowdfunding altro non è che un finanziamento collettivo, che si può riferire a iniziative di qualsiasi genere, dall'aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno…
Read More
Come si impara a fischiare?

Come si impara a fischiare?

Ci sono delle cose che sembrano “facili”, e per molti effettivamente lo sono, gesti che si fanno quasi in automatico senza star li a pensarci. Un esempio? Pensiamo al fischiare: la stragrande maggioranza di noi lo fa come se fosse la cosa più naturale del mondo, ma c’è anche chi proprio non ci riesce. Ma naturalmente si può imparare, con pochi e semplici gesti, ma anche con tanta pratica. Come imparare a fischiare? La prima cosa è imparare la giusta posizione della bocca. Nello specifico, bisognerà posizionare le labbra come se si volesse articolare il suono di una "O" formando…
Read More
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.